SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione della Parrocchia Sacra Famiglia, domenica 17 dicembre si terrà una celebrazione speciale per i nati e battezzati nel 1967.

Con una lettera aperta e firmata di suo pugno come l IV parroco della parrocchia, don Francesco Ciabattoni invita tutti coloro che nel 2017 hanno compiuto 50 anni ad un momento comunitario: “Carissimi amici, nel 1967 la nostra chiesa prendeva corpo fisicamente. Ancora non era terminata ma già il primo parroco don Mario De Angelis accoglieva i primi bambini per donare il sacramento del battesimo. Come saprete abbiamo intenzione di svolgere due anni festeggiamenti per rinnovare il senso comunitario della parrocchia Sacra Famiglia e del quartiere Ragnola. Una delle tante iniziati vuole essere radunare i nati nel 1967, in modo particolare coloro che sono stati battezzati in questa chiesa ma anche tutti coloro che sono residenti. Sarà un momento semplice per fare memoria, ringraziare, lodare il Signore per il dono della vita e della fede e ricevere una benedizione. Alle ore 11 si svolgerà la santa messa nella Chiesa della Sacra Famiglia. Vi chiedo di arrivare 15 minuti prima per farvi presenti e prendere posto con le vostre famiglie sui primi banchi. Al termine ci sarà una benedizione speciale per voi, una foto di gruppo, un aperitivo da gustare insieme nel salone. Conto di vedervi in tanti”.

Don Francesco invita anche a portare qualche scatto dell’infanzia, perchè scrive “Sarà occasione per scambiarsi qualche foto del tempo e per ricordare i momenti vissuti in parrocchia tra Chiesa, oratorio, asilo e campetto”.