SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 9 dicembre è stata inaugurata la “Mostra d’inverno” un’esposizione collettiva di undici artisti locali, sponsorizzati dall’Associazione Culturale l’Astrolabio.

Questa è stata fondata da un gruppo di artisti, laureati in diverse Accademie italiane, mossi dallo scopo comune di ravvivare l’ambiente culturale territoriale.

La sua mission è infatti di avvicinare un pubblico sempre più ampio al panorama artistico contemporaneo locale occupandosi sia della promozione di giovani artisti emergenti, sia di creare delle vere e proprie occasioni di condivisione all’insegna della creatività come festival, mostre ed incontri con gli autori.

Nella sua sede in via Monte San Michele a San Benedetto sono esposte le opere di Teresa Annibali, Giulia Betti, Stefano Buttafoco, Patrizia Capacchietti, Antonella Ceccarelli, Michela Cicconi, Anna Maria Giampieri, William Kaine, Laura Merati, Selene Pierini, Blu di Prussia.

Tutti i quadri saranno in vendita al fine di finanziarie i nuovi progetti dell’Associazione che includono eventi giovanili e altre mostre collettive. Sarà possibile quindi acquistare un regalo di Natale originale finanziando gli artisti locali e le iniziative culturali del territorio. miglior rasoio barba

La mostra resterà aperta fino al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 18 alle 20 esclusi sabato e domenica.