GROTTAMMARE – Si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Grottammare l’iniziativa organizzata dalla Flc Cgil con tante associazioni, tra cui Libera, in omaggio a Don Milani. Saranno previsti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni, della Segretaria Generale della Cgil Barbara Nicolai e le conclusioni dell’iniziativa saranno affidate a Don Andre Bigalli, Responsabile di Libera Toscana.

Commenta Leonardo Pignoloni, Segretario Generale della Flc Cgil Ascoli e Fermo: “L’iniziativa della Flc Cgil di Ascoli/Fermo e di Libera vuole rendere omaggio alla scuola di Don Milani, uno dei modelli più significativi di scuola inclusiva, fondata su solidi principi educativi e su valori condivisi propri della Costituzione.”

Continua il sindacalista Cgil: “In tale occasione verrà presentato il manifesto ‘La Scuola è aperta a tutte e tutti‘ che è in via di sottoscrizione da parte di migliaia di persone. Una scuola che fa da argine alle crescenti disuguaglianze, principale canale di integrazione, che rifiuta la logica delle classifiche e della gerarchizzazione. Una scuola comunità educante autogovernata, dove tutte le professionalità hanno dignità e riconoscimento”.