GROTTAMMARE – Penultimo appuntamento prima di Natale per la  23a stagione dell’Associazione “Blow Up” di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”.

E si tratta di un’iniziativa straordinaria da non lasciarsi sfuggire, un Omaggio a Harold Lloyd, giovedì 14 dicembre presso la Sala Kursaal di Grottammare alle ore 21.15, che prevede la proiezioni di un grande film muto del mitico comico americano con l’accompagnamento jazz dal vivo del Giacinto Cistola Trio che ha elaborato per l’occasione una vera e propria colonna sonora.

Una serata eccezionale che ci riporterà agli anni ’20 del XX secolo quando il cosiddetto cinema muto prevedeva l’accompagnamento musicale dal vivo.

Un film a sorpresa che entusiasmerà il pubblico per la sua capacità di divertire attraverso le vicende di un personaggio originale e controcorrente. Un evento unico, irripetibile e imperdibile grazie all’elaborazione e all’esecuzione dal vivo di Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso).

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2017-2018, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.