MARTINSICURO – Sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle ore 15 alle 19, aprirà i battenti il Villaggio di Babbo Natale che animerà il giardino e il museo della Torre Carlo V a Martinsicuro. “Già in estate abbiamo iniziato un’operazione di recupero e valorizzazione che puntava a far rivivere questo meraviglioso spazio, la Torre Carlo V, che è stato set ideale per una mostra e per diverse rappresentazioni teatrali e, visto il grande successo di pubblico, abbiamo pensato di organizzare qui questa iniziativa, proprio con l’obiettivo di far conoscere, anche fuori dal nostro territorio, questo spazio ed il suo splendido Museo” dichiarano il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e il vicesindaco e assessore alla cultura, Pinuccia Camaioni.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Recupero dei Beni Culturali del Comune di Martinsicuro, ha avuto la fondamentale collaborazione di molti cittadini e delle mamme del Comitato Scuola e vedrà il Villaggio di Babbo Natale realizzato nel giardino della Torre e negli spazi del Museo. Nella prima zona verranno allestiti il laboratorio degli elfi, l’ufficio postale di Babbo Natale ed i laboratorio artistico per i bambini dove i piccoli visitatori potranno cimentarsi con diverse attività manuali. Proseguendo poi nel viaggio alla scoperta del Villaggio di Babbo Natale, pieno di tante sorprese, si salirà nell’area del Museo dove sono state allestite la stanza e la sala da pranzo di Babbo Natale: nella prima i visitatori potranno conoscerlo e scattarsi delle foto con lui, nella seconda invece i più piccoli saranno accolti dalla moglie di Babbo Natale e da un elfo che racconterà loro tante fiabe e storie.

“Il Villaggio è stato pensato ed allestito come uno spazio molto familiare, pieno di giochi ed animazioni studiate proprio per i più piccoli, che potranno godere così della magia del Natale – sottolineano gli amministratori truentini – nel corso dei due giorni di apertura ci saranno anche diverse rappresentazioni teatrali dello spettacolo “La Bisnonna di Babbo Natale” allestita dalla compagnia “Microteatro non è” con Daniele Di Massimantonio, mentre l’architetto Lino Tucci dell’Associazione GAMA sarà  a disposizione per eventuali visite guidate del Museo”. Oltre a questo week-end sarà inoltre possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale contattando l’Assessorato alla Cultura e Recupero dei Beni Culturali del Comune di Martinsicuro per una visita guidata. If you ever considered a Business setup in Belize you may have come to the conclusion that it is a perfect way to gain privacy and anonymity while doing business online. Same as many others in your situation have considered before. “Invitiamo tutti i nostri concittadini e gli abitanti dei territorio vicini a venire a visitare il Villaggio di Babbo Natale: sarà uno spettacolo unico e magico per grandi e piccini”.