MARTINSICURO – Dal 7 dicembre fino al 6 gennaio saranno numerose le iniziative che animeranno Martinsicuro e Villa Rosa durante le festività natalizie. Il cartellone degli eventi realizzato dall’Amministrazione truentina in collaborazione con le associazioni cittadine ed i Comitati di Quartiere rappresenta infatti un giusto mix tra musica, spettacoli, mostre, eventi sportivi, incontri tematici e mercatini, con un occhio di riguardo proprio per i più piccoli che, da sempre, sono i grandi protagonisti delle feste.

Siamo lieti di presentare alla Città un calendario ricchissimo di appuntamenti che, ne siamo convinti, animeranno l’intero territorio per circa un mese a cavallo tra il Natale, il Nuovo Anno e l’Epifania” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli. “Vogliamo ringraziare quanti, in particolare le associazioni ed i Comitati di Quartiere, da sempre impegnati a favore del territorio, hanno collaborato assieme all’Amministrazione per realizzare questo cartellone che va incontro ai gusti di tutti e, in particolare, offrirà tanti momenti di gioia proprio ai bambini che saranno ovviamente i protagonisti delle festività”.

Una delle novità quest’anno è rappresentata dalla tensostruttura che sarà montata nel cuore di Martinsicuro, a piazza Cavour, e che andrà ad ospitare numerosi eventi.  “Questo spazio, debitamente predisposto come altri, diventerà il quartier generale del nostro Natale – sottolineano gli Amministratori – senza dimenticare altri luoghi simbolo del nostro territorio come la Torre Carlo V, il Palazzetto dello Sport, piazza Leonardo Da Vinci, le scuole, le sedi dei Comitati di Quartiere, la Sala Consiliare e le nostre chiese”.

La caratteristica principale del nostro cartellone natalizio sarà la varietà degli eventi che, ne siamo certi, andrà incontro ai gusti di tutti: per i più piccoli ci sarà la stupenda Casa di Babbo Natale, ma anche tanti appuntamenti di gioco, spettacoli, teatro ed animazioni varie, numerosi gli appuntamenti con la musica sacra, classica ed il gospel, i mercatini di Natale e dell’antiquariato,  teatro, animazione, cabaret, ma anche numerosi eventi sportivi, grazie alla collaborazione delle associazioni sportive truentine, feste a tema e presentazioni di libri. Insomma – concludono il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli – un calendario ricco, pieno di appuntamenti tutte le settimane e che, ci auguriamo, richiamerà a Martinsicuro e Villa Rosa tanti visitatori per queste festività natalizie”.