SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Videosorveglianza, riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Comune di San Benedetto.

“Questa mattina il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato nel suo ufficio funzionari comunali e consulenti esterni che stanno seguendo il progetto dell’impianto di videosorveglianza cittadina. Alla presenza del vicesindaco Andrea Assenti, si è fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto la cui attuazione ha subito un ritardo rispetto alla tempistica prevista inizialmente a causa di una ristrutturazione, avvenuta in estate, del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione dal quale è obbligatorio rifornirsi per acquisti di beni e servizi.

Ora i problemi sembrano superati e per i prossimi giorni è atteso l’arrivo delle prime 12 telecamere che saranno installate nelle vie del centro cittadino iniziando a registrare subito dopo le vacanze natalizie.
Sempre dopo le feste inizieranno anche i lavori di posa della infrastruttura in fibra ottica che collegherà in rete sia le telecamere già installate sia quelle che saranno progressivamente attivate su tutto il territorio comunale.
A tal proposito, sono in corso di definizione gli accordi con l’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno per l’installazione delle telecamere nei tratti della soprelevata Ascoli – Mare di accesso alla città.”