SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Johann Sebastian Circus» di Circo El Grito è in scena venerdì 8 dicembre al teatro Concordia per il cartellone di feste natalizie  promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche e il sostegno di BIM Tronto.

Uno spettacolo onirico e visionario frutto di una ricerca sul rapporto tra circo e musica. Johann Sebastian Bach è tornato e si adegua alla nuova musica, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno, allora immagina di poter volare e danzare nell’aria. Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l’accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica. “Niente animali, tanta destrezza e un tendone stracolmo di poesia e fantasia. Merce rara in questo periodo” ha scritto Rolling Stone Magazine

Circo El Grito è una delle due compagnie italiane di circo contemporaneo riconosciute dal MiBACT. Con otto spettacoli all’attivo e più di mille repliche in tutta Europa, la compagnia rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, codificata sull’irrefrenabile curiosità dei suoi due co-fondatori, l’acrobata Fabiana Ruiz Diaz e l’artista multidisciplinare Giacomo Costantini, spazia tra gli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura.

Informazioni e biglietteria: biglietti posto da 10 a 15 euro  in vendita alla biglietteria del teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno di rappresentazione dalle 17.30. Informazioni e prenotazioni AMAT, tel. 071/2072439, amatmarche.net; Call center dello Spettacolo 071/2133600.

Inizio ore 21.