PORTO SAN GIORGIO – La Tecnolift Volley Angels Project espugna il campo di Rapagnano nel campionato di prima divisione femminile regalando un grandissimo sorriso alla società di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Le ragazze allenate da Domenico Conforti e Daniele Ercoli hanno sconfitto in rimonta (3-1) le avversarie al termine di una partita tirata e combattuta nella quale ha prevalso il carattere e le giocate più efficaci di Asmarandei e compagne, nonostante fossero in formazione largamente rimaneggiata.

L’infortunio della capitana De Carolis (problema muscolare alla spalla), l’inserimento nel gruppo della serie C della Perozzi e qualche acciacco hanno privato i due allenatori di alcuni elementi, ma coloro che sono scese in campo a Rapagnano hanno raddoppiato le forze e triplicato l’entusiasmo, ottenendo una vittoria importantissima per il prosieguo del campionato. Questo gruppo di atlete è molto rinnovato rispetto a quello della passata stagione e solo per una metà è composto dalle veterane dello scorso anno (peraltro tutte giovanissime), mentre per l’altra metà si tratta di atlete salite dalla formazione di seconda divisione. Squadra di età bassa, ma di grinta e di tenacia altissime che daranno altre soddisfazioni ai loro allenatori e a tutto lo staff societario. Ecco la formazione: Asmarandei (K), Cupidio, Dorinzi, Garbuglia, Giacinti, Iommi, Quinzi, Rocchi, Tizi, Silenzi (L1), Macerata (L2). Allenatori: Conforti ed Ercoli.

Battuta d’arresto, invece, per la Offertevillaggi.com nel campionato di serie C, sempre contro Rapagnano. 3-2 per le avversarie in un duello importante in ottica salvezza.

“Sono state due ore e venti minuti di lotta serrata – ha detto il direttore tecnico Daniele Capriotti – tra due squadre che meritano entrambe di salvarsi. Loro sono state appena appena più brave di noi nel secondo e nel quinto set, ma noi stiamo crescendo e andiamo alla ricerca di quei punti che faranno la differenza, specialmente nella seconda fase. Sabato giocheremo nuovamente in casa contro Ancona (palestra Nardi, ore 21) e lotteremo fino alla morte per conquistare la vittoria”.