SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche la Capitaneria di Porto ha festeggiato, presso la propria sede, Santa Barbara nella mattinata del 4 dicembre.

Il Comandante, Capitano di Fregata Alessio Morelli, ha presieduto la solenne cerimonia dell’alza bandiera, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo “A.CINTI” della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia, con la quale ha dato inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

Si è svolta anche l’attribuzione formale delle ricompense attribuite al personale militare dipendente e con la consegna delle Medaglie d’Onore per Lunga Navigazione conferite dal Presidente della Repubblica a tre marittimi sambenedettesi. E’ stato effettuato anche un resoconto sulle attività compiute dal comando.

C’è stata anche la cerimonia religiosa di benedizione dei mezzi navali della Capitaneria di Porto da parte di Don Giuseppe Giudici, direttore Diocesano Ufficio Apostolato del mare.

Alle ore 12 nella Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina, si è svolta la messa con tutte le autorità civili e militari. La giornata si è conclusa con il consueto momento d’incontro tra il personale militare dipendente e i loro familiari.
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 292 volte, 1 oggi)