SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio appuntamento all’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” di San Benedetto con il progetto ‘110 e lode’, organizzato dalla Banca di Ripatransone e del Fermano Credito Cooperativo. Dopo la prima lezione svoltasi al Liceo Scientifico “Rosetti”, che ha riscosso molto interesse tra gli studenti delle quinte classi, la prossima ci sarà giovedì 7 dicembre e vedrà coinvolti i ragazzi dell’Istituto “Capriotti”. La lezione sarà suddivisa in due parti, la prima si terrà dalle 9 alle 10.50 e la seconda dalle 11.10 alle 12.50.

Operazioni d’impiego e operazioni di smobilizzo crediti, iter d’istruttoria di una pratica di fido, analisi di bilancio e business plan saranno alcuni degli argomenti illustrati  dalla direzione della banca coadiuvata dal dott.  Giampiero Farina,  Gestore corporate  della banca.

Le prossime lezioni, che riprenderanno a partire da gennaio, interesseranno  l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Fazzini” di Grottammare, l’Istituto “Mercantini”   di Ripatransone,  l’IPSIA “Guastaferro” di San Benedetto, L’IPSSEOA “Buscemi” di San Benedetto del Tronto.

“Anche attraverso questo progetto intendiamo portare avanti la nostra mission, ovvero di essere al fianco delle famiglie e dunque dei loro figli – dichiara il presidente Michelino Michetti presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano -. Terremo delle lezioni in tutti gli istituti scolastici del territorio di riferimento in cui operiamo interessati all’iniziativa”.