SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono in costruzione nel centro di San Benedetto del Tronto, alloggi realizzati con una progettazione scrupolosa, sia dell’esterno che dell’interno, utilizzando i migliori materiali e provvisti delle tecnologie più evolute, così da offrire soluzioni abitative eleganti, confortevoli e a basso consumo energetico. L’edificio Residenza della Marina è in un contesto urbano tra i più desiderati qual è il centro di San Benedetto del Tronto, precisamente all’interno del quadrilatero di via Vittorio Veneto, via Roma, via Aspromonte e via Pizzi. Si trova quindi a 100 metri dal Corso pedonale e dalla Cattedrale Madonna della Marina, a 200 metri dalla Stazione e a 500 metri dalla spiaggia. L’edificio rientra in un progetto di riqualificazione urbano che interessa un’area complessiva del centro storico di 2.700 metri quadrati che avrà effetti positivi sulla vivibilità dell’intero quartiere Marina: sono previsti un parcheggio pubblico ad est all’edificio, spazi a verde attrezzati e percorsi pedonali che consentono il collegamento tra le zone circostanti l’area riqualificata.

L’edificio è costituito da un piano interrato destinato a garage e cantine; un piano terra adibito a locali commerciali o uffici, e dai piani primo secondo e terzo destinati ad alloggi con sei unità per piano.

In seguito alle prevendite effettuate sono disponibili garage e cantine al piano interrato, due locali di 80 mq al piano terra anche per studi medici o ufficio, alloggi di 79 metri quadrati al piano primo e al piano terzo, con due camere, uno o due bagni e soggiorno-cucina, e alloggi di 96 mq al piano primo e terzo con tre camere, due bagni, e soggiorno-cucina.

Le principali peculiarità degli appartamenti sono che, pur trovandosi nel centro cittadino, possono includere garage nell’interrato quindi direttamente fruibili con l’ascensore, ampie e libere vedute su tutti fronti del fabbricato ed infine il luogo in cui sorge, particolarmente tranquillo e silenzioso.

Inoltre il fatto di essere alloggi di nuova costruzione, assicura il soddisfacimento alle normative attuali con maggiori garanzie per i clienti soprattutto riguardo la sicurezza sismica, il confort abitativo, basti pensare per esempio all’isolamene acustico e termico e il risparmio energetico.

Infine, essendo il fabbricato in costruzione (attualmente sono state completate le strutture in cemento armato fino al piano terzo), il cliente può realizzare personalizzazioni interne in termini di modiche dei vani e scelte dei rivestimenti senza alcun costo e in ogni caso con costi contenuti e comunque certi.

Se si sta pensando ad un alloggio a San Benedetto non si può non prendere in considerazione la realizzazione Residenza della Marina, appartamenti unici nel cuore della città.

Informazioni tecniche, riferimenti ed ogni altro approfondimento si possono trovare nel sito dedicato www.residenzadellamarina.it.