SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vi proponiamo QUI il link al video prodotto da Serie C Tv e Eleven Sports in cui possiamo vedere i due episodi incriminati della partita del Riviera fra Samb e Pordenone.

FUORIGIOCO SUL GOL DEL PORDENONE? A partire dalla rete di Magnaghi al 7′ della ripresa, che nasce da un’imbucata di Burrai per Lulli che sembrerebbe al di là della linea difensiva rossoblu, nonostante nel frame che vi proponiamo la palla sia partita dal piede del centrocampista neroverde da una frazione di secondo. In ogni caso, però, anche se dovessimo tornare appena un po’ indietro (ci abbiamo provato ma è il miglior frame che siamo riusciti a ottenere) sarebbe probabilmente ancora chiara la posizione di offside dell’ex centrocampista rossoblu visto che, dalla foto qui sotto si vedono Rapisarda e Tomi (i più arretrati della Samb) con i piedi pressoché sulla linea che delimita l’area mentre Lulli(il giocatore dietro a Conson) è già abbondantemente entrato.

C’è fuorigioco sul tocco di Burrai per Lulli? (frame preso da elevensports.it)

IL RIGORE RECLAMATO. Difficile invece dire, dal video, se ci fosse il rigore su Di Massimo al 90′ (Capuano ha riferito che l’assistente dell’arbitro gli avrebbe detto che c’era il penalty). Dalle immagini di Eleven Sports il numero 7 si vede entrare in area, coperto dal punto di vista della telecamera da due giocatori del Pordenone al momento del presunto tocco, per poi cadere quando avrebbe la possibilità di calciare col destro, visto che la palla sembra non spostarsi per nessuna deviazione di un difensore friulano e rimanere nella disponibilità del calciatore abruzzese. Quel che è certo, però, è che a far arrabbiare più del rigore negato la dirigenza della Samb (Gianni è stato espulso per questo motivo) c’è l’espulsione di Di Massimo, che avrebbe rivelato a compagni e presidente di non aver detto nulla di particolare all’arbitro Matteo Marchetti.

Il momento dell’espulsione (da elevensports.it)

QUI GLI HIGHLIGHTS