MARTINSICURO – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con  Disabilità, il 3 dicembre 2017 alle ore 15, presso lo Chalet “La Rosa Blu” – Lungomare sud Martinsicuro, Anffas Onlus Martinsicuro organizza l’evento “Riflessioni sull’attuazione delle norme per l’abbattimento delle barriere sociali, culturali e architettoniche”.

Interverranno il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, l’Assessore alle Politiche Sociali Marcello Monti  e altre autorità. Interverrà l’architetto Elisabetta SchiavoneSaranno analizzati aspetti che riguardano la disabilità, sia per quanto riguarda la normativa italiana che la normativa regionale. Inoltre verranno analizzati aspetti dei servizi alle persone con disabilità nell’ambito della Val Vibrata.

Nel corso del pomeriggio sarà presentato il libro “La mia vita nel nuoto” dell’atleta con disabilità Piergiorgio Tommolini (Associazione sportiva di nuoto “Cavalluccio Marino” di San Benedetto del Tronto).

Anffas Onlus Martinsicuro, attiva sul territorio vibratiano dal 1993, si rivolge ai cittadini, agli amministratori per far conoscere le esigenze delle persone con disabilità ma anche le loro risorse e il loro diritto ad una vita fatta di dignità, rispetto e applicazione dei diritti.