MARTINSICURO – E’ in programma una mini tournée dello scrittore franco-tunisino Henri Michel Boccara per presentare il suo ultimo libro “Migranti. Il rapporto Alfa”.

Si parte mercoledì 29 novembre, alle ore 21, a Nereto, presso la sala Allende, in occasione della rassegna di culture, arti e linguaggi “Emergenze mediterranee”, con la collaborazione di Leandro Di Donato.

Si prosegue giovedì 30 novembre, sempre alle ore 21, presso la sala consiliare di Martinsicuro, con la partecipazione di Ileana Marchesani (Direttrice della casa editrice “Senso Unico”), Antonella Perlino (traduttrice) e Valeria Di Felice (direttrice della Di Felice Edizioni).

L’ultimo appuntamento di questa mini tournée è in programma venerdì primo dicembre, alle ore 18.30, presso la libreria Griot di Roma, con la partecipazione della scrittrice Toni Maraini.

Henri Michel Boccara, di origini francesi, è nato a Tunisi nel 1935. Pur seguendo studi di arte drammatica, presso il Centre d’expression d’art dramatique di André Voisin, e l’IDHEC, si laurea in medicina, senza tuttavia abbandonare il teatro e la scrittura. Stabilitosi a Marrakech nel 1964, dove esercita tuttora l’attività di medico, crea e dirige la troupe “Le groupe des Neuf”. Parallelamente alla sua attività teatrale, ha pubblicato numerosi romanzi e novelle, pubblicati in Francia e in Marocco.