SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono le iniziative che vedono impegnata la cooperativa sociale “A piccoli passi”.

“Faremo laboratori a tema natalizio ed autunnale – spiega Alessandra Spazzafumo – con materiali naturali”. L’evento è in programma per domenica 3 dicembre, poco prima delle 10,  presso l’azienda vitivinicola Cocci Grifoni all’interno dell’iniziativa Cantine aperte a Natale.

Tanti i laboratori creativi, con colazione a base di prodotti tipici, pensati per l’evento . “Obiettivo del nostro progetto è ampliare la rete, collaborando anche con realtà di questo tipo” commenta la Spazzafumo, che prosegue: “L’azienda Cocci Grifoni è molto attenta al tema della famiglia e al recupero delle tradizioni, per sua stessa origine”. Per partecipare alle attività è necessaria prenotazione al numero 333 3300742.

Importante partner per la cooperativa è poi Esperienze d’arte, identità promotrice di una parte importante dell’iniziativa e con cui la collaborazione continuerà nel 2018, con il progetto di “outdoor education“. “Concludiamo il percorso del  2017 con il 17 Dicembre, presso il parco monte Conero, con il Villaggio degli elfi e dei folletti di Natale – green Christmas for family.

A piccoli passi proporrà attività di decorazioni natalizie con materie prime naturali. Naturalmente bio sarà presente con un laboratorio natalizio di cucina. L’associazione Batima’ racconterà ai più piccoli le favole di Natale su elfi e di folletti. A zampe scalze, invece, il compito di preparare un dono natalizio per cani e gatti. Infine tanti giochi natalizi proposti da Asd punto fitness. In caso di pioggia l’evento si sposterà in una struttura chiusa.

Gli eventi per grandi e piccini riprenderanno a Febbraio. L’intero programma può essere visionato nella pagina facebook A piccoli passi cooperativa sociale.