SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il  “6° Festival dei Talenti”, l’Isc-Centro di San Benedetto del Tronto ha celebrato,  il  22 novembre scorso , la Festa di S. Cecilia,  Patrona della Musica e dei Musicisti.

Nella Chiesa di S. Antonio  il numerosissimo pubblico ha accolto con stupore, commozione ed entusiasmo  le splendide esecuzioni dei 25 giovani talenti della Scuola Primaria dei plessi Piacentini, Marchegiani e Ragnola e della Scuola Secondaria di 1° grado “M. Curzi”.

Il  coro di oltre 100 voci ha fatto da cornice ad uno spettacolo  che ha messo in luce, ancora una volta, la vocazione musicale dell’ Isc-Centro  e  ha concluso la  lunga serie di esibizioni  svoltesi a scuola il 21 Novembre per la giornata “Nessuno parli” voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le attività strumentali, la musica d’insieme, la grande Orchestra, il canto solistico dei Talenti, il coro polifonico Folkloristico Sambenedettese, l’inclusività  unitamente alla ricerca dell’eccellenza sono il biglietto da visita dell’unico Istituto a Indirizzo Musicale di San Benedetto e dintorni.