SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande interesse e partecipazione ha riscosso il seminario “Al Centro, il Lavoro”, tenutosi ieri al Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentati di aziende e consulenti del lavoro. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della manifestazione “Italian Employers’ Day” realizzata da Ministero del Lavoro, Regione Marche e Anpal Servizi in programma contemporaneamente in tutta Italia.

Lo speciale workshop organizzato in Riviera è stato animato dai funzionari del Centro per l’Impiego di Via Mare che hanno illustrato le diverse opportunità per reperire personale offerte dalla rete Eures nel campo della mobilità transnazionale. Sono state inoltre evidenziate le novità del Bando Tirocini Area Cratere che prevede l’erogazione di incentivi alle aziende che intendano assumere i beneficiari di tale misura. Ricordati agli utenti i servizi pubblici, tutti gratuiti, messi a disposizione dai Centri per l’Impiego presenti nel territorio provinciale. In particolare, è possibile usufruire dell’incrocio tra domanda e offerta, dell’orientamento professionale, della redazione di curriculum vitae e tante altre attività di sportello.

Il seminario è terminato con un proficuo confronto tra relatori e imprenditori, particolarmente utile per approfondire aspetti tecnici della recente riforma del mercato del lavoro.