CENTOBUCHI – La ASD Angels’ Skating, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza per sabato 2 e domenica 3 dicembre, con inizio alle 15.00, presso il Palazzetto dello Sport di Colle Giososo di Centobuchi il 1° Trofeo Nazionale di pattinaggio artistico “La Favola del Pattinaggio”. Al Trofeo hanno aderito 12 società sportive, con oltre 220 atleti, provenienti dall’intera Regione Marche, dal vicino Abruzzo e da Roma e da Foggia.

Il 1° Trofeo “La Favola del Pattinaggio” è stato voluto fortemente dalla Angels’Skating e vuole rappresentare un’occasione di aggregazione tra giovanissimi atleti che solo da pochissimo tempo praticano questa disciplina sportiva sicuramente non troppo conosciuta ma che certamente garantisce benefici fisici e psicologici agli atleti che la praticano. È infatti consigliata in caso di problemi di postura, di difficoltà motoria o di orientamento e fornisce le importanti nozioni spazio temporali di base che ogni ragazzo dovrebbe possedere.

Inoltre, il pattinaggio artistico permette al corpo in evoluzione di svilupparsi con grazia ed equilibrio, e di ottenere una postura corretta ed elegante. A livello psicologico, il pattinatore dimostra sicurezza nelle proprie capacità, uno sviluppatissimo senso del pericolo e una prontezza di riflessi che pochi altri sport donano.

Il trofeo prevede la divisione degli atleti in più categorie, con crescenti livelli di difficoltà da eseguire; gli esercizi saranno valutati da una giuria tecnica che prenderà in esame non soltanto gli elementi tecnici eseguiti durante il disco di gara, ma anche lo stile e il portamento degli atleti.

Al termine della manifestazione che si auspica seguita da una notevole cornice di pubblico verrà assegnato il Trofeo alla società prima classificata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 153 volte, 1 oggi)