GROTTAMMARE – Sarà presentato la prossima settimana il piano degli investimenti da effettuare su tutto il territorio grottammarese nei primi mesi del 2018.

“Si tratta del terzo pacchetto di investimenti che questa Amministrazione ha programmato dopo quelli del 2016 e del 2017 – dichiara il Sindaco Enrico Piergallini – Da quando il Governo ha sbloccato il patto di stabilità siamo riusciti a mettere a frutto le risorse disponibili”.

Saranno stanziati complessivamente oltre 700mila euro, divisi tra interventi di manutenzione straordinaria e nuove opere pubbliche. I dettagli saranno esposti durante la presentazione del piano e riguarderanno significativi ambiti di intervento come la sicurezza stradale e la cura del patrimonio arboreo ed edilizio.

“Gli investimenti toccheranno quasi tutti i quartieri di Grottammare – continua il primo cittadino – dando seguito alle segnalazioni raccolte durante assemblee di quartiere. Alcuni punti della Città saranno interessati da più interventi. Ad esempio Piazza Carducci e via Dante Alighieri, saranno protagoniste di tre interventi: la sostituzione della vecchia illuminazione con un nuovo impianto a Led, l’abbattimento delle barriere architettoniche che ostacolano l’accessibilità della via e il rifacimento dell’importante parcheggio antistante l’ufficio postale di via Pascoli”.