SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta giovedì 23 novembre, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, la cerimonia di consegna della bandiera verde Eco – Schools ai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini alla presenza dei rispettivi dirigenti e di una rappresentativa di alunni e docenti. Accolto dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, il referente regionale FEE Italia (il soggetto che assegna i vessilli) prof. Camillo Nardini.

La giornata è’ stata l’occasione per rivivere insieme un anno di attività di educazione ambientale effettuata negli Istituti scolastici cittadini. Tanti sono stati infatti i progetti che le scuole sambenedettesi hanno proposto e sui quali gli studenti hanno lavorato e che sono valsi ai tre istituti cittadini l’ambito riconoscimento di “paladini dell’ambiente”.

La Bandiera verde è infatti un riconoscimento internazionale volontario rivolto alla scuole che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.

Nel rivolgere  i complimenti a tutti i ragazzi, agli insegnanti e alle dirigenti, l’assessore Traini ha elogiato l’impegno e  la passione con cui le scuole cittadine portano avanti le tante attività finalizzate ad elevare il livello di attenzione per il rispetto dell’ambiente. “E’ importante – ha concluso Traini – che questa attenzione non venga meno e che si possano anche pensare progetti e attività da realizzare coinvolgendo le famiglie e l’intera cittadinanza”.