PORTO SAN GIORGIO – Prosegue senza soste il processo di crescita della Offertevillaggi.com Volley Angels Project nel campionato di serie C femminile. Nonostante la sconfitta casalinga patita nell’ultimo turno per mano della Farmacia Casciotti Volley Torresi Potenza Picena (1-3 il risultato finale) in casa Volley Angels c’è soddisfazione per come stanno andando le cose.

La Farmacia Casciotti ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio di una Offertevillaggi.com che, a dispetto della contemporanea indisponibilità dei due opposti (la brasiliana Lopes Damasio è stata rischiata solo nei due set finali) e di una classifica che la vede ancora al palo, ha sfoderato una prestazione veramente importante e degna di nota. Probabilmente la migliore partita della stagione e più di una volta le ragazze allenate da Capriotti e Ruggieri hanno messo alle corde quelle di coach Concetti come nel secondo set, quando solo nel finale le ospiti hanno avuto la meglio grazie a break importanti costruiti con servizio e muro. Il terzo set è stato l’unico a senso unico con Piersimoni e compagne in grado di avere fino a dieci punti di vantaggio. Il quarto e conclusivo vede le ospiti partire subito spingendo molto. Ben presto le ragazze verde fluo reagiscono e per due volte arrivano vicinissime al compimento di una rimonta importante. Nel finale arriva il break di 5 punti grazie al servizio di Gaia Concetti che respinge i propositi bellicosi delle padrone di casa di conquistare almeno il primo punto della stagione.

La formazione della Offertevillaggi.com: Amaolo, Baldassarri, Ledda, Lopes Damasio, Macchini, Onofri, Pepa, Perozzi, Piersimoni (k), Tiberi, Vagnoni, Conforti (L1), Quaglietti (L2). All.: Capriotti e Ruggieri.

In casa della formazione di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, comunque, c’è grande ottimismo dopo questo turno in vista del mese di fuoco che vedrà, tra finale di girone di andata e inizio del girone di ritorno, ben tre partite in casa e una sola fuori da giocarsi sabato sera alle ore 21 a Grottazzolina contro una Videx reduce dalla prima vittoria in questa stagione nella quale le grottesi erano attese a un rendimento migliore. Per le ragazze di Capriotti e Ruggieri sarà un banco di prova importante, dove cimentarsi alla ricerca dei primi punti della prima fase, in attesa di affrontare quella successiva che sarà decisiva per i responsi del campionato.