CASERTA – La Samb è impegnata all’Alberto Pinto di Caserta per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie C, dove affronta i rossoblu della Casertana, allenati da Luca D’Angelo, lo scorso anno alla guida del Bassano (poi sostituito da Valerio Bertotto da febbraio). Proprio contro il Bassano l’ultimo deludente pareggio dei rossoblu che vivono comunque una buona posizione di classifica nel girone B, nonostante il recente terremoto tecnico che ha portato alla cacciata di Francesco Moriero e all’arrivo di Ezio Capuano, che è un ex della sfida di stasera anche se dalle parti della “Reggia” il mister salernitano è durato poco nel 2013, esonerato dopo appena tre gare di campionato.

Di parte buona della classifica non si può dire dalle parti di Caserta invece, visto che i campani occupano al momento la quartultima posizione assieme all’Andria a quota 13 punti. I rossoblu vengono dalle ultime sei gare di campionato in cui hanno raccolto tre pari, una sconfitta e una vittoria. Chi vince prende la Paganese agli ottavi.

Formazioni:

Casertana (3-5-1-1): Benassi; Polak, Lorenzini, Forte; Finizio, Carriero, Santoro, Cigliano, Ferrara(22′ st Donnarumma); Colli; Padovan(19′ st Tripicchio). A disp.: Avella, Cardelli, Donnarumma, De Marco, Marotta, Minale, Tripicchio, Alfageme, De Rose. All.: Luca D’Angelo

Samb (3-4-3): Pegorin, Conson, Damonte, Di Pasquale(43′ st Patti), Rapisarda, Di Cecco, Bove, Ceka(17′ st Mattia), Troianiello, Sorrentino, Vallocchia(1′ pts Valente). A Disp.: Aridità, Gelonese, Mattia,  Miceli, Di massimo, Esposito, Candellori, Valente, Bacinovic, Miracoli, Tomi, Patti. All.: Ezio Capuano

Arbitro: Camplone di Pescara

Note:

Marcatori: 9′ Di Pasquale (S), 20′ st Alfageme (C), 2′ pts Alfageme (C), 10 pts Ciriano.

Ammoniti:  4′ Lorenzini (C), 12′ Damonte (S), 35′ st Santoro (C), 5′ pts Donnarumma (C), 10′ sts Rapisarda (S)

Espulsi: 8′ sts Patti (S) e Alfageme (C)

Angoli: 4-4

 

DIRETTA

Primo Tempo

1′ Turnover abbastanza ampio come prevedibile nei rossoblu che in difesa confermano il solo Conson davanti a Pegorin piazzando Damonte a fare il libero e Di Pasquale sul centro-sinistra. Cerniera di centrocampo con Bove e Di Cecco in mezzo e Rapisarda e Ceka ad agire sui lati. Davanti Troianiello e Sorrentino compongono il tridente completato da Vallocchia, per l’occasione spostato in posizione di ala sinistra.

4′ La prima occasione potenziale è rossoblu con Vallocchia che può battere una punizione dalla fascia destra d’attacco. Il giovane prova uno schema a liberare Rapisarda ma il terzino non riesce a colpire bene il pallone.

9′ GOL DELLA SAMB! Punizione di Vallocchia dalla sinistra a pescare la testa di Di Pasquale che porta in vantaggio i rossoblu!

12′ Giallo a Damonte che impedisce fallosamente una ripartenza a Padovan.

14′ Ci prova Colli da fuori col destro: pallone fuori di parecchi metri.

19′ CASERTANA PERICOLOSA! Carriero penetra sulla destra e va al cross basso destinato a Padovan che calcia all’altezza del dischetto del rigore:alto sopra la traversa!

26′ Di Pasquale atterra Cigliano con un colpo proibito, punizione per i padroni di casa che metteranno in mezzo un pallone per le torri.

27′ La palla arriva a Forte che stacca ma colpisce debolmente con la testa. Palla fra le braccia di Pegorin.

28′ Vallocchia ruba palla sulla trequarti e penetra fino a due passi da Benassi, prova a mettere in mezzo ma vine interrotto da Polak.

29′ TROIANIELLO PERICOLOSO! Di Pasquale taglia tutto il campo con una sciabolata a cercare Troianiello che apre il piatto e calcia al volo: para Benassi!

30′ Contropiede Casertana, Colli semina un paio di avversari e quasi si libera per il tiro ma è bravo in un recupero profondo Ceka che si butta in scivolata e gli scippa la palla.

39′ Casertana pericolosa con un’azione ubriacante di Ferrara che dalla destra riesce a crossare, poi un tentativo da fuori contrastato da Vallocchia e palla che finisce sul fondo.

42′ Contropiede di Vallocchia che si mangia il campo palla al piede poi cede a Sorrentino che stoppa e calcia da posizione buona: palla che però finisce sul fondo!

45′ Finisce qui, senza recupero, la prima frazione. Samb in vantaggio al Pinto.

 

Secondo Tempo

 

2′  ANCORA SAMB VICINA AL GOL! Troianiello si invola sulla fascia e fa partire un buon cross per Sorrentino che impatta male, con la fronte mettendo la palla alta da mezzo metro!

5′ Ci prova Bove da 25 metri col destro. Palla veloce e Benassi non la tiene, ci prova Vallocchia a intervenire ma poi il portiere riesce ad agguantare la sfera in un secondo momento.

9′ Ancora scambio Sorrentino-Vallocchia, il numero 21 calcia forte sul primo palo e Benassi mette in angolo! Terza occasione per gli ospiti in questa ripresa.

16′ PERICOLO CAMPANO! Vicina al pareggio la Casertana con un pallone in mezzo di Carriero per Colli fermato da Rapisarda al momento del tiro, sfera poi a Santoro che calcia di poco alto!

17′ Entra Simone Mattia nella Samb per Ceka. Probabilmente sarà Di Pasquale a passare sull’esterno sinistro.

19′ E invece Mattia va a giocare quarto a destra al posto di Rapisarda che invece va a prendere il posto di Ceka sulla sinistra.

20′ PARI CASERTANA, HA SEGNATO ALFAGEME. Incredibile pari della Casertana! Alfageme, un ex, va al tiro da posizione molto angolata e non troppo pericolosa, il pallone però rimbalza incredibilmente davanti a Pegorin, non esente da colpe, e si insacca in rete. 1 a 1.

31′ Partita spenta in questi ultimi 10 minuti con la Samb che ha perso campo e brillantezza nelle ripartenze. La Casertana ci crede adesso.

35′ Ci prova Di Pasquale a rompere un po’ gli equilibri con una percussione, palla a Rapisarda ma il cross è sballato: arpiona Benassi.

43′ Entra Patti, ex della Casertana con cui ha militato nel 2010-11, al posto di Di Pasquale, due volte preda dei crampi negli ultimi minuti.

45′ Mentre la Samb batte il suo quarto angolo l’arbitro segnala 3 minuti di recupero.

45′ + 1 OCCASIONE VALLOCCHIA! Troianiello pesca bene Vallocchia sul filo de fuorigioco, uno contro uno col portiere e il 21 prova a saltarlo ma Benassi riesce a soffiargli la sfera in uscita.

45’+3 Finiscono qui i primi 90′. Si va ai supplementari.

 

SUPPLEMENTARI

Primo tempo supplementare

1′ Capuano tira fuori Vallocchia e mette Valente in campo.

2′ GOL DELLA CASERTANA. Alfageme pescato sul filo del fuorigioco controlla e batte Pegorin col sinistro raso terra.

5′ Intervento durissimo di Donnarumma a piedi uniti su Mattia con la panchina marchigiana che chiede il rosso. Solo giallo per Camplone.

10′ Valente scappa sulla sinistra, cross in mezzo intercettato da Benassi poi Bove batte a rete con una bella girata ma Lorenzini si oppone.

10′ 3 A 1 DELLA CASERTANA. Contropiede della Casertana con Alfageme che si ritrova quasi da solo in area, vede e serve Ciriano solissimo a destra ed è 3 a 1.

12′ Intanto Capuano, che si stava lamentando in panchina, viene allontanato da Camplone.

15′ Finisce il primo tempo supplementare.

Secondo tempo supplementare

8′ Succede poco e niente nel secondo tempo supplementare fino all’8° quando Patti e Alfageme vengono al contatto e l’arbitro li butta fuori entrambi.

10′ Giallo pure per Rapisarda adesso che prima fa fallo poi sbatte nervosamente la palla a terra quando l’arbitro gli fischia contro.

12′ Angolo battuto da Valente, sponda di testa di Damonte per Conson che col destro calcia alto da due metri.

14′ Casertana vicina pure al 4 a 1 con una percussione di Donnarumma che mette Tripicchio quasi in porta, il nuovo entrato però colpisce male.

15′ Finisce qui. Casertana batte Samb per 3 a 1 e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia dove incontrerà la Paganese.