SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 21 novembre l’Amministrazione comunale ha celebrato, come da tradizione, la “Festa dell’albero” con la piantumazione di nuove essenze nei giardini dei plessi degli istituti scolastici comprensivi della città.

Alla presenza dell’assessore all’ambiente Andrea Traini e del consigliere delegato Rosaria Falco, il personale del Servizio aree verdi ha provveduto alla messa a dimora di tre essenze arboree nelle aree verdi delle scuole “Spalvieri” per l’ISC Sud, “Curzi” per l’ISC Centro e “Miscia” per l’ISC Nord.

 “Da sempre le scuole sono impegnate a sviluppare i temi ambientali – spiega l’assessore Traini –  e queste cerimonie, dal valore pur simbolico, sono comunque un modo per far sentire i bimbi e i ragazzi partecipi di un progetto più ampio che è fondamentale per il futuro di tutti. Giovedì consegneremo anche le bandiere verdi “Eco school”, riconoscimento proprio alle scuole per il loro impegno e le loro attività in campo ambientale, e in questo modo completiamo il ciclo di eventi connessi alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.