PORTO SAN GIORGIO – Ottime notizie per il settore giovanile di Volley Angels Project che annovera ben sette squadre nei vari campionati federali. Sono infatti ben tre – una di Porto San Giorgio e due di Porto Sant’Elpidio – le squadre che partecipano al campionato Under 13, una di Porto Sant’Elpidio per quanto riguarda la categoria dell’Under 14, due squadre con ragazze provenienti da entrambi i centri militano nel campionato Under 16 e una squadra, con le medesime caratteristiche, parteciperà, infine, al torneo Under 18 che partirà nelle prossime settimane.

Sono squadre che hanno iniziato percorsi votati alla crescita, ma che già registrano comunque ottimi risultati, come ad esempio la Under 14 Vpm Porto Sant’Elpidio che ha vinto sette partite su sette disputate in questa prima fase che le vede confrontarsi anche con ragazze della provincia di Macerata. Niente male per una squadra, allenata da Daniele Capriotti e da Luigina Di Ventura, che per i 2/3 è costituita da elementi nati nel 2005, quindi più giovani del limite di età, ma che mirano a lasciare un segno in questo campionato. È un gruppo molto affiatato che fin dall’inizio ha dato ottime risposte sul campo, ma che ha ancora un ampio margine di miglioramento.

Nel campionato Under 16 i gruppi di Volley Angels Project sono composti soprattutto da ragazze al primo anno di questa categoria nel quale le differenze fisiche si avvertono e quindi sono formazioni che stanno facendo ottime esperienze, dato che stanno disputando anche i campionati di seconda divisione. Un gruppo è griffato Adriaservice ed è allenato da Daniele Capriotti e Luigina Di Ventura, mentre l’altro (Volley Angels Blu) ha come allenatori Attilio Ruggieri e Marco Sbernini. Due delle squadre che prendono parte al campionato Under 13 sono formazioni molto giovani con obiettivi di crescita tecnica e comportamentale. Si tratta della Conad Porto Sant’Elpidio e della Volley Angels Porto San Giorgio, seguite da Attilio Ruggieri e Marco Sbernini con la supervisione del direttore tecnico Daniele Capriotti.

Discorso differente invece per la VPM Porto S. Elpidio, un gruppo che oltre a disputare l’Under 13, partecipa anche al campionato Under 14 ed è affidato alle sapienti mani di Daniele Capriotti e di Luigina Di Ventura punta sicuramente ad una stagione da protagonisti. La Under 18, infine, sarà allenata da Domenico Conforti e da Daniele Ercoli. «Ci aspettiamo molto dalle nostre giovanili – ha dichiarato il presidente Sandro Benigni – soprattutto per quanto riguarda il processo di crescita e credo che ogni squadra sia in ottime mani, poiché abbiamo ottimi allenatori che sono anche degli educatori di primo piano».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 81 volte, 1 oggi)