Foto live di Matteo Bianchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto al “Riviera” per Samb-Bassano 15^ giornata del girone B di Serie C. La nuova Samb di Capuano è a caccia della seconda vittoria consecutiva e della prima in casa. Per riuscire nella missione “Eziolino” si affida a 10/11 della formazione vincente a Ravenna. Torna Miracoli al centro dell’attacco mentre Di Massimo dovrebbe agire sulla destra con Valente a sinistra. Esposito, che si è allenato poco in settimana visto che è diventato papà, parte dalla panchina.

Dall’altra parte i giallorossi di Giuseppe Magi che devono ritrovare il filo del discorso dopo quattro sconfitte consecutive. Lo faranno con un modulo quasi speculare a quello rossoblu. Sarà infatti 3-4-1-2 per i veneti con Minesso dietro le punte Grandolfo e Fabbro.

 

Samb (3-4-3) All.: Ezio Capuano

Aridità

Conson(1′ st Mattia) Miceli Patti

Rapisarda Gelonese Bacinovic(41′ st Bove) Tomi

(1′ st Esposito)Valente Miracoli(13′ st Sorrentino) Di Massimo (13′ st Troianiello)

 

Grandolfo(30′ Diop) Fabbro (39′ st Gashi)

Minesso (39′ st Venitucci)

(26′ st Stevanin) Karkalis Proia(26′ st Laurenti) Bianchi Andreoni

Bizzotto Pasini Bonetto

Grandi

Bassano Virtus (3-4-1-2) All. Giuseppe Magi

 

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Pacifico/Trinchieri)

Note: Uno striscione campeggia lungo tutta la Curva Nord, “Giustizia e Verità per Luca” recita la scritta dedicata a Luca Fanesi.

Marcatori:

Ammoniti: 36′ Pasini (B), 26′ st Bianchi (B)

Espulsi:

Angoli: 7-4

 

DIRETTA 

Primo Tempo

 

Già dall’inizio della partita la curva, che prima del fischio di inizio fuori dallo stadio hanno fatto sentire voci e tamburi, intona cori contro la polizia. Il caso Luca Fanesi è caldissimo.

2′ Il Bassano parte all’attacco con un cross dalla sinistra: Gelonese allontana.

4′ Clamoroso “quasi autogol” del Bassano con Andreoni che rinvia cogliendo in pieno Pasini: deve parare Grandi per evitare la rete.

6′ OCCASIONE SAMB! Cross di Rapisarda che taglia tutta l’area, Miracoli e Di Massimo non ci arrivano per questione di centimetri.

9′ In queste prime battute è Valente ad agire sulla destra, formando una catena che sembra pimpante e temibile con Rapisarda, mentre Di Massimo sta a sinistra e tende a tagliare in mezzo quando il gioco si sviluppa dall’altra parte. Non è escluso però che Capuano inverta gli interpreti in corso d’opera, come successo a Ravenna.

12′ Andreoni si libera al tiro e calcia verso la porta, bravo Aridità a bloccarla a terra.

19′ Punizione dalla fascia sinistra d’attacco per i nostri, Bacinovic si incarica della battuta: cross che esce abbastanza alto e Grandi esce bene in presa.

20′ Scatenato Rapisarda che parte in una discesa sulla destra, fa pure un tunnel a Bizzotti prima di vedere la sua corsa fermata da Pasini.

21′ CHE AZIONE! Sciabolata notevole di Conson che tagliando in verticale tutto il campo pesca Di Massimo sulla sinistra, palla a Tomi per un cross teso su cui si avventa Valente travolgendo però due difensori veneti: punizione per il Bassano.

28′ OCCASIONISSIMA BASSANO! Cross di Karkalis dopo un’azione molto veloce del Bassano, in mezzo Minesso impatta pienamente di testa e Aridità respinge d’istinto, non riescono a ribadire in rete Grandolfo e Fabbro. Allontana la Samb che se l’è vista brutta.

30′ Deve uscire Grandolfo che non sta bene, dentro Diop.

36′ Di Massimo prova a sfuggire sulla sinistra, Pasini lo abbatte al limite dell’area: punizione e giallo per il libero veneto.

37′ Va Bacinovic al cross teso: i difensori mettono in angolo.

38′ Schema da angolo e Valente viene anticipato ancora in corner pericolo potenziale creato dai rossoblu.

39′ Partita che prende ritmo, contropiede Bassano con Diop che penetra in area, salta Miceli e mette in mezzo: provvidenziale Conson che si distende e mette in angolo.

45′ Saranno tre i minuti per questa prima frazione. Samb che adesso ha un po’ abbassato il baricentro mentre il Bassano ha preso fiducia.

45′ + 3 OCCASIONE A FINE PRIMO TEMPO! Bella combinazione Di Massimo-Tomi, cross in mezzo e Miracoli viene anticipato all’ultimo da Pasini. 

45′ + 3 Finisce qui il primo tempo.

 

Secondo Tempo

 

1′ Doppio cambio per Capuano a inizio ripresa: dentro Esposito e Mattia, fuori Valente e Conson, che aveva un problema al naso e giocava incerottato dall’inizio. Il numero 10 va a destra, Di Massimo passa a sinistra.

2′ Subito Esposito ci prova col destro: palla di poco fuori! C’è però una deviazione e sarà dunque il quarto angolo della partita per la Samb.

5′ Tomi si libera per il cross sulla sinistra, il traversone diventa quasi un tiro che sorvola di pochissimo la traversa.

10′ ALTRA OCCASIONE CLAMOROSA PER IL BASSANO! Dagli sviluppi di un angolo Bizzoto fa la sponda di testa, torva Diop solissimo in area che apre il piatto ma mette alto!

11′ Contropiede Samb, Rapisarda scappa a Bizzotto e mette in mezzo dove mIracoli anticipa tutti con l’esterno piede mancino: alto!

13′ Altro doppio cambio per Capuano che rivoluziona l’attacco mettendo dentro Sorrentino e Troianiello per Miracoli e Di Massimo.

15′ ANCORA DIOP, DUE VOLTE VICINO AL GOL! Doppi aoccasione ancora per Diop che prima ci prova di testa con palla in angolo poi sul corner si ritrova il pallone sui piedi a centro area e mette ancora sopra la traversa!

20′ Due angoli di fila per i rossoblu, prima Diop si rifugia di testa sul fondo pi il Bassano riesce ad allontanare e pre ripartire sulla sinistra con Fabbro, bene Rapisarda a chiudere.

24′ Fallo su Esposito sulla trequarti, mentre il Bassano sta per far entrare il numero 7 Laurenti.

25′ Bacinovic prova lo scavino da punizione a pescare lo sgancio di Esposito, palal lunga e Grandi esce in tranquillità.

26′ Riparte in contropiede Troianiello dopo un errore in appoggio del Bassano, si proietta davanti il numero 11 che viene toccato da Bianchi da tergo: punizione e giallo. Il Bassano nel frattempo tira fuori Proia e Karkalis per Laurenti e Stevanin.

27′ Su punizione stesso schema di prima con Bacinovic che imbecca l’uscita dalal linea di Esposito che calcia ma viene murato.

31′ Punizione per un fallo su Troianiello, batte Bacinovic, grandi a vuoto e palla che finisce in angolo per un tocco di un giallorosso.

34′ Cambio di gioco di Tomi, a vuoto i difensori del Bassano con Troianiello che si incunea e cade chiedendo il rigore. Non c’è nulla per Sozza di Seregno.

38′ Rossoblu che provano a far girar palla senza trovare spazi, Miceli allora ci prova addirittura da centrocampo: palla fra le braccia di Grandi.

39′ Dentro Gashi e Venitucci nel Bassano e escono Fabbro e Minesso. Nella Samb pronto Bove.

41′ Bisogna aspettare una nuova interruzione di gioco: ora Bove può entrare. Fuori Bacinovic.

44′ OCCASIONE PER BOVE! Proprio Bove riceve in area e calcia di prima con una girata pregevole, Grandi in angolo con una gran parata!

45′ + 1 Siamo oltre il 90′ con Sozza che però non ha comunicato il recupero. Si dovrebbe giocare almeno per altri 3 minuti.

45′ + 3 Finisce qui la partita, la Samb di Capuano incappa in un pareggio a reti bianche. Almeno cinque nitide palle gol per gli uomini di Magi.