GROTTAMMARE – Brutto episodio nel pomeriggio del 18 novembre.

A Grottammare, intorno alle 17.15, un uomo ha strattonato una donna sulle scalette che conducono dai campetti del centro commerciale “L’Orologio” alla struttura: ha fatto cadere a terra la signora per rubare la borsetta (all’interno un po’ di soldi ed effetti personali). E’ immediatamente fuggito. Secondo alcune testimonianze, era presente anche una ragazza (una probabile complice) che è fuggita con lo scippatore.

Alcuni passanti hanno allertato un’ambulanza per i soccorsi. Sul luogo anche i carabinieri. La signora è rimasta ferita a un ginocchio ma era cosciente anche se comprensibilmente spaventata per l’accaduto. Sul posto si è recata anche la figlia per sincerarsi delle condizioni della madre.

Una ragazza, che ha prestato i primi soccorsi, afferma a Riviera Oggi: “Avevo notato, mentre portavo a spasso il mio cane, questa coppia che si aggirava in maniera sospetta, poi ho sentito i lamenti della donna. E’ un fatto grave”.

I residenti del quartiere Ischia II si dicono allarmati per questa situazione. A loro modo, l’area verde presenta poche condizioni di sicurezza e vogliono interventi immediati dell’amministrazione comunale. Segnalati anche, nell’ultimo periodo, dei furti nella zona.