SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Forza Luca” arriva fino a Monaco di Baviera dove i tifosi del Bayern in questi minuti hanno esposto uno striscione, con quelle esatte parole su sfondo rosso e blu, a sostegno di Luca Fanesi il tifoso sambenedettese ricoverato in gravi condizioni a Vicenza.

L’attenzione dei tifosi intorno alla vicenda è altissima e mira a sapere come sono andate esattamente le cose nel dopo partita di Vicenza-Samb dello scorso 5 novembre, mentre la manifestazione dei tifosi bavaresi non è certo una sorpresa visto il gemellaggio e l’amicizia che lega i tifosi marchigiani a quelli bavaresi, in particolare del gruppo organizzato  “Schickeria”.

Lo striscione dei tifosi della squadra più titolata di Germania arriva solo oggi in occasione della gara di Bundesliga contro l’Augsburg (in diretta sui canali Sky) visto che la squadra di Jupp Heynckes ha giocato la sua ultima partita il 4 novembre (contro il Borussia Dortmund, poi lo stop per le nazionali), un giorno prima dei fatti di Vicenza.

Anche da Wolfsburg-Friburgo arriva un’altra testimonianza di affetto per il sambenedettese: “Forza Luca” e “Forza Luca, non mollare fratello”, striscioni innalzati dai supporter del Friburgo.