SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “E’un’ulteriore dimostrazione che il percorso di valorizzazione dei territori intrapreso da due anni sta funzionando”.

Così l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni commentando la prossima uscita, lunedì 20 novembre in prima serata, della fiction di Rai 1  “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno e girata tra San Benedetto del Tronto e Grottamare.

“E’ il segno che il lavoro di squadra – prosegue Pieroni – tra Marche Film Commission della Fondazione Marche Cultura, la Regione , i territori sta ripagando dell’impegno.  Le bellezze delle Marche sono ancora una volta sotto i riflettori, attrattive, accoglienti come il litorale della Riviera delle Palme ed ora sempre più riconoscibili come luoghi adatti ad ospitare la realizzazione di prodotti cinematografici e televisivi. Contiamo quindi di proseguire, anche attraverso l’impiego di Fondi Europei, su questa direttrice della valorizzazione con diversi strumenti promozionali e il mezzo audiovisivo rappresenta una validissima e preziosa sorgente di rilancio della nostra regione anche sotto il profilo turistico.

La nuova fiction di Rai 1, diretta da Fabrizio Costa (12 episodi in sei prime serate da 50 minuti) è ambientata a San Benedetto del Tronto e realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction con Vanessa Incontrada nei panni di Nora, madre single di Camilla (Eleonora Gaggero), un’adolescente che, insieme a un’amica, una notte di primavera sparisce nel nulla. Giuseppe Zeno, protagonista maschile della serie, interpreta il Vice Questore che seguirà le indagini sulla scomparsa delle due ragazze.