ROMA – Nella mattinata del 16 novembre in viale Mazzini, a Roma negli studi Rai, si è tenuta la conferenza di presentazione della fiction “Scomparsa”, girata lo scorso anno a San Benedetto e Grottammare.

Recitano nella serie Tv Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero e altri attori di caratura importante. Alla conferenza era presente tutto il cast. Regia di Fabrizio Costa, coproduzione Rai Fiction – EndemolShine Italy.

I protagonisti hanno raccontato la trama della serie Tv e durante la conferenza stampa è stato rivelato che probabilmente non avrà seguito: “Pensato come un grande Giallo che avrà una chiusura che non fornirà sequel”. Gli attori hanno gradito, un concetto già espresso molte volte anche durante la permanenza, l’accoglienza di San Benedetto e Grottammare.

LA TRAMA Vanessa Incontrada interpreta Nora, una psichiatra infantile e madre single che, per scelta, ha cresciuto da sola la figlia Camilla. Le due si sono da poco trasferite a San Benedetto del Tronto ma, una sera Camilla e una sua amica spariscono. A seguire le indagini sarà il vice questore Giovanni Nemi. È una corsa contro il tempo che porterà a galla relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di una cittadina di provincia.

E’ conto alla rovescia per vedere “Scomparsa”, in onda dal 20 novembre su Rai1.