MONTEFIORE DELL’ASO – In programma per sabato 18 Novembre alle ore 17, presso il Polo Museale San Francesco di Montefiore, il nuovo appuntamento di “Tè con l’Autore” in cui viene presentato presentato il libro di Americo Marconi “La Sibilla”, edito con Marte Editrice nel 2016.

Americo Marconi è un medico, umanista che vive Grottammare, appassionato di alpinismo è l’autore della Montagna Infinita.

La Sibilla è un mito che nasce da una storia d’amore, un’ispirazione per filosofi, poeti, romanzieri, cavalieri, occultisti, geografi, pittori e scultori.

Dalle parole dell’autore si ricava una visione più profonda della Sibilla: “Un mito che nasce lontano: nella zona del santuario di Delfi; da Delfi con i coloni raggiunge Cuma. Sulla nostra penisola assume vari nomi: Cumana, Cimmeria, Tiburtina. La Sibilla Appenninica, già conosciuta ai Romani, nel Medioevo si trasforma in maga e con le sue ancelle cerca di convincere i cavalieri a rimanere nel suo regno di piacere. Intrecciando la sua storia con quella dei negromanti che salivano al lago di Pilato per consacrare i libri del comando.”