SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Marath On Air”, la lunga maratona radiofonica mai realizzata che attraverserà la nostra regione sabato 2 dicembre: la maratona toccherà le tappe più significative dell’attività di Radio Incredibile, raccontando nel contempo buona parte delle Marche.

La maratona radiofonica culminerà proprio nel cuore del cratere sismico, come segno di una testimonianza mai sopita.

Tutta l’iniziativa sarà occasione di raccolta fondi per l’AIRC, Lega del Filo d’oro e le due associazioni Pescara del Tronto Onlus e Mons Gallorum. La raccolta avverrà attraverso  la piattaforma Eppelà.

Le tante redazioni storiche di Radio Incredibile si alterneranno in diretta radio in una meravigliosa lotta contro il tempo, mentre l‘Increfurgone correrà da un punto all’altro delle Marche e  seguirà on the road le diverse sedi che si alterneranno realizzando la diretta video di tutta la  manifestazione.

  • Dalle 8 alle 9: La partenza di Jesi alle 8 sarà presso Acca Academy sarà dedicata ai temi all’arte  e alla fotografia, nonché alle storie di imprenditoria illuminata dei Capitani Coraggiosi.
  • Dalle 9 alle 10: La tappa di Ancona sarà dedicata agli Anziani, grazie al contributo della redazione di Radio Serena, ovvero gli anziani che usufruiscono del Servizio del Comune di Ancona e Cooss Marche.
  • Dalle 1o alle 11: La tappa di Osimo sarà dedicata al racconto della Lega del Filo d’Oro e della loro esperienza di radio nell’ambito della disabilità
  • Dalle 11 alle 13: La tappa di Fermo/Porto San Giorgio  sarà dedicata alla letteratura, alla musica presso il Negozio di Dischi Mingus.
  • Dalle 14 alle 16: La tappa itinerante fra Grottammare e San Benedetto racconterà i due comuni rivieraschi grazie alla testimonianza delle sue personalità più interessanti e degli amici di Radio Incredibile.
  • Dalle 16 alle 17: La tappa del Centro Sollievo di San Benedetto del Tronto ( realizzata in collaborazione con Radio Ascoli) riprenderà il tema della Disabilità Mentale, perché da vicino nessuno è normale
  • Dalle 17 alle 18; La tappa di Ascoli avrà luogo presso la Bottega del Terzo e sarà dedicata all’impegno del carcere  e alle realtà del terzo settore, nonché alle esperienze di gastronomia del Piceno.
  • Dalle 18 in poi nelle tappe di Arquata e Montegallo racconteremo il coraggio e le attività sostenute dalle associazioni nate nel contesto del cratere sismico.