SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cinquanta insegnanti della provincia di Ascoli Piceno e Fermo a lezione di rugby per ragazzi. Nell’ambito della proposta formativa per i docenti l’Ufficio Regionale per l’educazione fisica e sportiva ha organizzato due giornate per i professori della materia, in collaborazione con l’Ufficio Provinciale,  la Federazione Italiana Rugby- Comitato Regionale Marche.

Al centro dell’incontro la pratica del tag rugby, sport ideale per i ragazzi delle scuole dove il placcaggio, fondamentale tipico del gioco della palla ovale, si effettua semplicemente staccando i nastri posti sulla cintura dell’avversario. In questo modo si riesce a ridurre praticamente al minimo il contatto, consentendo così anche agli alunni delle medie e superiori di divertirsi e imparare  a giocare senza problemi.

L’appuntamento è per lunedì 13 novembre 2017 nell’Aula Magna dell’Ipsia “A. Guastaferro”a San Benedetto del Tronto, con inizio alle ore 16. Relatori saranno Alessandro Ascierto, Tecnico e referente regionale FIR, e Fabrizio Ciavatta, Responsabile promozione e sviluppo Rugby Marche.

Secondo appuntamento lunedì 20 presso il campo Mandela di San Benedetto del Tronto.