GROTTAMMARE – Venerdì 10 novembre si tiene a Grottammare un incontro tra esponenti provinciali e nazionali del Partito Democratico. La cena ha come scopo quello di dare il via ufficiale alla campagna elettorale del centro sinistra a sostegno dell’attuale sindaco Enrico Piergallini.

Alla cena, che si tiene presso l’hotel Perla Preziosa di Grottammare, partecipano politici del calibro di David Sassoli, Vicepresidente del Parlamento Europeo, nonché ex conduttore del Tg1, Luciano Agostini, Anna Casini e il Presidente Paolo D’Erasmo.

“Ha inizio questa nuova fase di ascolto – dichiara il segretario comunale Pd Umberto Pulcini –, all’incontro vengono trattati argomenti di attualità e si affrontano le diverse problematiche che stanno interessando il nostro territorio. Presente per l’occasione Katia Talamonti della Picenambiente, che illustra tecnicamente la situazione attuale nelle zone terremotate, facendo riferimento alla normativa sulla ricostruzione. Anna Casini celebra il tanto atteso riconoscimento dell’Olio Igp Marche, mentre Agostini introduce argomenti politici di interesse nazionale”.

L’evento viene moderato dal conduttore radiofonico, voce di “Radio Anch’io” su Radio 1 Ruggero Po.

Interviene poi il segretario provinciale Pd Matteo Terrani: “Questa iniziativa, la prima dopo i congressi, la vogliamo tenere a Grottammare proprio perché è una delle tre realtà provinciali che nel 2018 chiamerà i propri cittadini al voto. Il nostro sostegno all’attuale primo cittadino di Grottammare è fondata su un lavoro eccellente svolto durante questi anni e siamo fiduciosi circa la sua riconferma. Altro obiettivo dell’incontro è la conferma di un progetto, quello di vedere schierati in un’unica corazzata tutte le forze politiche di centrosinistra dispiegate sul territorio, comprese le realtà civiche.

La cena è aperta a tutti, al costo di 15 euro.