GROTTAMMARE – La Fiera di San Martino (11 e 12 novembre) conquista anche il mondo social e diventa il soggetto del primo “@instawalk” di Grottammare.

La città è stata scelta come destinazione della manifestazione #inostriborghi che si terrà domenica in contemporanea in altri 4 borghi delle Marche.

L’idea è promossa dal gruppo Igerspiceni, responsabile per la provincia di Ascoli Piceno della community “Instagramers Italia”.

Il programma prevede una passeggiata fotografica in giro per Grottammare ed in particolare all’interno della Fiera, a partire dalle 9.30 di domenica 12: “Ci divideremo in due gruppi – fanno sapere gli organizzatori – alcuni andranno a scoprire, fotografare e condividere le bellezze del Paese alto, dove visiteranno il teatro dell’Arancio, il Museo del Tarpato, giardini e grotte private; altri passeggeranno nel centro cittadino per immortalare con il telefono il lungomare, piazza Kursaal, il giardino comunale e soprattutto la Fiera di San Martino dove saranno raggiunti intorno alle 11.30, dal primo gruppo. Alle 12.30, all’Osteria Infinito, per un aperitivo e  per gli ultimi scatti”.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alle Attività produttive che in questo modo vuole sottolineare “la proiezione verso il futuro di una manifestazione antica come la Fiera”, fa sapere l’assessore Lorenzo Rossi.

Per i curiosi del mondo social, la passeggiata potrà essere seguita tramite l’account @igerspiceni di Instagram.