SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da una parte la voglia di riscatto, dall’altra bisogna fare i conti con una rosa improvvisamente ristretta nel reparto che finora ha dato più opzioni e abbondanza di soluzioni. Contro il Sudtirol Moriero avrà infatti gli uomini contati, in attacco specialmente dove non ci saranno, per infortunio, punte di peso visto che Miracoli e Sorrentino sono irrecuperabili per due infortuni occorsi ai giocatori rispettivamente contro Fano e Vicenza.

Nonostante sia stato messo in discussione per diversi errori, anche Giovanni Tomi dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra visto che l’unica alternativa, Ceka, è impegnata con l’under 21 albanese. Le novità principali rispetto all’11 iniziale di Vicenza allora, per la Samb potrebbero essere Valente da subito messo ad agire sulla destra (oppure a sinistra con Esposito al posto di Troianiello) e il rientro di Matteo Patti al fianco di Conson, la coppia di centrali più collaudata.

Dall’altra parte altrettanto collaudati sono gli uomini del giovane Paolo Zanetti (uno degli allenatori più “freschi” d’Italia l’ex calciatore di Torino e Ascoli, con i suoi “soli” 35 anni) che, per disegnare il suo 3-5-2 si affida più o meno sempre agli stessi interpreti, fra cui due vecchie conoscenze rossoblu come Cia e Berardocco. Gli impegni ravvicinati e il turno infrasettimanale potrebbero portare l’allenatore degli altoatesini a cambiare uno o due pedine al massimo, e più papabili a scendere in campo al posto dei titolarissimi potrebbero essere Baldan al posto del croato Erlic nei tre dietro e l’austriaco Smith al posto di uno dei due interni di centrocampo, ovvero Cia e Fink. Per il resto le fasce, con Tait e Frascatore sono intoccabili, così come l’attacco in cui hanno praticamente giocato sempre l’italo-svizzero Rocco Costantino e Gyasi, attaccante 23 enne italo-ghanese due estati fa nel mirino della Samb di Sandro Federico.

 

Le possibili formazioni in campo al “Riviera” mercoledì dalle 14 e 30

 

Samb (4-3-3) All.: Francesco Moriero

Aridità 

Rapisarda Conson Patti Tomi

Gelonese Bove Vallocchia

Valente(Troianiello) Di Massimo Esposito

 

 

Fc Sudtirol (3-5-2) All.: Paolo Zanetti

Offredi

Vinetot Sgarbi Erlic (Baldan)

Tait Cia(Smith) Berardocco Fink Frascatore

Gyasi Costantino