SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partirà con la prossima stagione agonistica il settore giovanile dell’Atletica Avis di San Benedetto del Tronto. I Dirigenti del sodalizio sportivo sambenedettese hanno elaborato un progetto, che prevede la collaborazione delle Scuole locali, volto alla promozione tra i giovani dell’atletica leggera con particolare riguardo alla specialità del mezzofondo.

Il Presidente Domenico Piunti e il vice Bruno Barnabei sottolineano l’importanza di tale iniziativa che tende a ridare impulso ad una specialità, quella del mezzofondo, che da troppi anni trova scarso riscontro tra i giovani. Si tratta pertanto di un percorso che dovrà portare a rinverdire una tradizione che per parecchi decenni ha dato lustro all’atletica leggera del nostro territorio raggiungendo risultati a livello nazionale di notevole interesse.     

I corsi,  da svolgere in tre giorni settimanali presso il Campo Scuola di Atletica Leggera in via Sgattoni a partire dal 21 novembre, saranno tenuti da Flaviano Santanatoglia ed Enrico Pompei, istruttori federali e già atleti mezzofondisti.

Le informazioni potranno essere richieste a mezzo email al seguente indirizzo info@avisatleticasbt.it o al numero telefonico 3494186751,

Ulteriori approfondimenti sul sito dell’associazione www.avisatleticasbt.it