SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ultimo giorno del 27° convegno “Fides Vita” a San Benedetto inizierà il 5 novembre alle ore 10 con la Santa Messa celebrata da Don Armando Moriconi, assistente ecclesiale di Fides Vita e parroco di San Basso a Cupra Marittima.

A seguire, alle ore 11.30, l’incontro con Mimmo Muolo dal titolo Benedetto XVI e Francesco, l’unità della Chiesa nella varietà dei carismi. Muolo, giornalista vaticanista di Avvenire e autore di numerosi libri, permetterà di attraversare i momenti salienti dei pontificati di questi ultimi due Papi e ne approfondirà le figure umane per eliminare i “luoghi comuni”, evidenziare le differenze, ma anche il punto di unità che unisce entrambi che è l’amore a Cristo Gesù e alla Chiesa.

Alle ore 18 il Convegno si chiuderà con la testimonianza di Betty Palestini e Andrea consorti di Fides Vita.  Coniugi, entrambi impegnati nell’accoglienza dei minori in una casa-famiglia, renderanno testimonianza della loro vita di certo fatta di difficoltà e di gioie, ma intessuta nella fede e nel cammino di Fides Vita.

Anche durante la giornata di domenica sarà possibile pranzare insieme, grazie al punto ristoro, e visitare le mostre presenti:

 

  • Una Presenza Eccezionale, che, ripercorrendo tratti evangelici, sottolinea la figura di Gesù e i suoi più importanti gesti ed insegnamenti;
  • Una Vita per la Bellezza, dedicata al Maestro Antoni Gaudi, noto architetto spagnolo, e alla sua opera più importante ovvero la Cattedrale Sagrada Familia in Barcellona;
  • Don Bosco è qui, sulla vita di Don Bosco, sulla sua umanità e sulla sua opera educativa;
  • Le Apparizioni di Fatima, realizzata in occasione del centenario dalle apparizioni e sui pastorelli recentemente canonizzati da Papa Francesco.