SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si apre sabato 4 novembre alle 17,30 alla Palazzina azzurra la mostra “Jardind’art”, rassegna di opere di Bruno Mangiaterra. La mostra resterà aperta fino al 29 novembre con orario 10/13 – 16/19 (chiuso il lunedì).

Bruno Mangiaterra è nato a Loreto nel 1952. Negli anni dello studio pratica frequentemente artisti e critici d’arte contemporanea e, nel contempo, espone alle prime mostre. Fin dal 1973, studente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, lavora ininterrottamente presentando il proprio lavoro in rassegne culturali personali e collettive, in Italia e all’ estero.

E’ stato docente di Discipline Pittoriche presso il liceo artistico “E. Mannucci “ di Ancona. E’ stato segnalato più volte da Giulio Turcato, Pierre Restany, Elio Marchegiani, Carlo Franza, ha pubblicato libri d’arte e cartelle di incisioni con testi di poeti, filosofi e letterati contemporanei.

Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private. Ha ideato numerose rassegne di arte contemporanea e convegni culturali per enti e istituzioni.