SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È scomparso il 1° novembre a 94 anni il fondatore dell’Hotel Relax Antonio Bernardini, imprenditore molto conosciuto in zona anche con lo pseudonimo de “Lu Lebbre”.

Titolare anche di un’impresa edile nei pressi del fiume Tronto, la Samica, e di altre attività, Bernardini era anche il suocero dell’ex assessore e presidente dell’associazione albergatori Domenico Mozzoni (scomparso anche lui tristemente nel gennaio 2016) che aveva sposato sua figlia Anna Maria.

Da parte della nostra redazione le più sentite condoglianze alla famiglia di colui che è stato sicuramente un pezzo importante dell’imprenditoria locale nella seconda metà del ‘900.

Nel video sottostante possiamo ricordare la figura di Antonio Bernardini, qui ripreso da Riviera Oggi nell’agosto del 2013 in occasione dei festeggiamenti per i suoi 90 anni e per i 40 anni di attività dell’Hotel Relax.

In questo video invece l’altrettanto compianto Domenico Mozzoni parla della figura di Antonio Bernardini e della storia dell’Hotel Relax, sempre nel 2013 in occasione dei 90 anni de “lu Lebbre”