SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli incontri del Convegno “Fides Vita” a San Benedetto proseguono nella giornata di venerdì 3 novembre, alle ore 21.15, con il giornalista Lucio Brunelli. Laureato in Scienze politiche all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su Giorgio La Pira, dopo la laurea si dedica alla ricerca universitaria e cura l’edizione critica di alcuni volumi dell’Opera Omnia di Luigi Sturzo.

Diventa vaticanista del TG2 e di vari giornali tra cui 30Giorni, Il Sabato, L’Europeo, Epoca, Il Mondo. Ha firmato numerosi documentari e reportage tra cui “La fabbrica dei santi. I segreti di padre Pio. Paradossi siriani. Un sogno chiamato Yemen. Benedetto XVI, ritratto inedito. Francesco papa tra la gente. Il mio nome è Francesco…”. Dal 5 maggio 2014 è direttore delle testate giornalistiche di TV2000 e Radio InBlu.

Sarà questo un incontro con un uomo che mette a servizio la sua opera ed il suo intelletto per farsi portavoce della vita della Chiesa come vaticanista, seguendo il Papa, per riportare uno sguardo ed un giudizio su tanti aspetti della vita della Chiesa e del mondo.