SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Seconda vittoria consecutiva e secondo posto in classifica per la Fifa Security V Regio Picena nel campionato di Serie C Nazionale. Un successo sofferto ma meritato contro il Fano per 26-21, giunto grazie ad una meta di squadra realizzata e poi trasformata da Allevi, all’ ultimo minuto di gioco. Ben quattro quelle messe a segno da La Riccia e compagni che fanno scattare anche il bonus di un punto in più in classifica. La conferma che il quindici rivierasco sta crescendo sotto ogni profilo e soprattutto dal punto di vista caratteriale visto che ha saputo reagire ottimamente alle difficoltà incontrare nell’arco dell’ incontro.

Ora la Fifa Security V Regio Picena è in piena zona play off a sei lunghezze dalla capolista Jesi. Secondo il regolamento le prime tre classificate delle due poule si giocheranno la promozione in serie B. Nell’altro raggruppamento ci sono le formazioni emiliano-romagnole. Domenica prossima inizia il girone di ritorno della regular season, con il quindici sambenedettese che sarà di scena a Chieti contro la Polisportiva Abruzzo Rugby

Importanti novità anche per quanto riguarda il marketing. Da domenica scorsa, al Mandela, è operativo lo store ufficiale della società gestito dalla Terzo Tempo Sport dove potrà essere acquistato tutto il materiale sportivo della Fifa Security Unione Rugby San Benedetto.

Settore giovanile

Importante vittoria per la formazione under 18 che al Mandela ha superato per 19-15 la Polisportiva Abruzzese. Intanto una gran bella giornata di sport l’hanno vissuta gli atleti delle squadre Under 14 maschile e under 14 e under 16 femminile che hanno preso parte ad Ancona della Festa del Rugbhy 2017. Ben 1.600 giocatori provenienti da tutt’ Italia per questo grande happening della palla ovale.