AMANDOLA – Una volitiva Offertevillaggi.com viene sconfitta ad Amandola dalla Sibillini Volley per 1-3 (17-25, 22-25, 25-22, 9-25) dopo un incontro che, quarto set a parte, ha appassionato il folto pubblico presente. La squadra di casa veniva da una grande impresa, avendo battuto a domicilio la forte Videx, mentre la Offertevillaggi.com doveva mettere in pratica tutto il lavoro fatto in palestra con i notevoli miglioramenti palesati.

All’inizio, ma anche a più riprese, a fare la differenza è stato il servizio delle padrone di casa, più efficace di quello di Piersimoni e compagne, che ha scavato un importante solco già dal primo set dopo una prima fase di buon equilibrio. Brava la Sibillini a gestire al meglio il vantaggio maturato e portarlo fino alla fine del parziale. Il secondo ed il terzo set sono stati una vera e propria battaglia nei quali le due formazioni hanno saputo dare il meglio e fronteggiarsi con equilibrio crescente. Da dimenticare per la formazione di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio il quarto parziale dove ha prevalso la maggiore solidità e l’esperienza della squadra di Amandola.

Di positivo sicuramente c’è la bella prestazione delle ragazze di Capriotti e Ruggieri, oltre alla vittoria del primo set in serie C nella storia della Volley Angels Project. “Sicuramente una buona gara – commenta il secondo allenatore Attilio Ruggieri – per almeno 3 set. Il gioco è cresciuto molto con buoni riscontri rispetto al lavoro che facciamo in palestra e l’impegno profuso dalle ragazze. Il set vinto è sintomo di crescita e un esempio della crescita che stiamo avendo. Sottolineiamo anche che l’inserimento dell’atleta brasiliana Damasio,  che sta proseguendo bene anche nelle normali difficoltà di armonizzazione dei meccanismi. Siamo molto soddisfatti del piglio che le ragazze hanno in campo. Abbiamo un obiettivo difficile ma con buone possibilità di raggiungerlo. Vorrei da ultimo sottolineare l’ottimo arbitraggio del sig. Acquaviva”.

Ad Amandola sono entrate in campo ben 12 delle 13 atlete a disposizione e nessuno si è reso conto di cali di rendimento. Il prossimo appuntamento della Offertevillaggi.com è previsto per sabato prossimo con l’esordio casalingo alla palestra Nardi di Porto San Giorgio alle ore 21 contro la corazzata Ciù Ciù Offida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 77 volte, 1 oggi)