SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto ha incontrato nella mattina di lunedì 30 ottobre gli organi monocratici degli Istituti comprensivi della città.

Sul tavolo la questione del sostegno da parte dell’Amministrazione comunale alle scuole. Alla presenza del Sindaco Pasqualino Piunti, Antonio Prado e Alessio Bruni del servizio Infrastrutture digitali hanno illustrato i numeri del 2016, cioè quanto del bilancio comunale è stato impiegato per il funzionamento degli istituti scolastici.

Loredana Pennacino del servizio Provveditorato e Anna Maria Rinaldi del servizio Diritto allo studio hanno dato spiegazioni dettagliate circa la gestione dell’attività di stampe e fotocopie avanzando alcune proposte di ottimizzazione per l’anno venturo.

Alla presenza anche dei dirigenti comunali Catia Talamonti, Antonio Rosati e il capo di gabinetto Luigi Cava, i vertici delle scuole hanno preso parte in modo costruttivo al confronto, riservandosi la possibilità di riflettere sulle proposte che verranno più ampiamente discusse nel prossimo incontro fissato per il prossimo lunedì 6 novembre.