SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 31 ottobre, il 27° Convegno Fides Vita prosegue con la Santa Messa alle ore 19.15, presieduta da Mons. Romualdo Scarponi, Vicario Generale della Diocesi di San Benedetto del Tronto. Dopo cena, alle ore 21.15, ci sarà la serata dal titolo “Se tu non fossi qui”. Si tratta di un percorso di canti e parole tratti da brani di cantautori e canzoni popolari che sottolineano il desiderio del cuore di ciascun uomo di incontrare una presenza eccezionale ovvero Gesù Cristo.

Continua la possibilità di pranzare e cenare ogni giorno nel quartiere grazie alla presenza di un punto di ristoro.

E’ altresì quotidianamente aperto il padiglione delle mostre con i seguenti orari e con l’opportunità di approfondimenti guidati dalle 10 alle 13 dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23.

Le mostre presentante sono quattro:

 

  • Una Presenza Eccezionale, che, ripercorrendo tratti evangelici, sottolinea la figura di Gesù e i suoi più importanti gesti ed insegnamenti;
  • Una Vita per la Bellezza, dedicata al Maestro Antoni Gaudi, noto architetto spagnolo, e alla sua opera più importante ovvero la Cattedrale Sagrada Familia in Barcellona;
  • Don Bosco è qui, sulla vita di Don Bosco, sulla sua umanità e sulla sua opera educativa;
  • Le Apparizioni di Fatima, realizzata in occasione del centenario dalle apparizioni e sui pastorelli recentemente canonizzati da Papa Francesco.

 

Per ulteriori informazioni: www.fidesvita.org www.facebook.com/convegnofidesvita.