SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia lunedì 6 novembre il nuovo corso di somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare organizzato da Costruire-Centro Studi e Formazione che, oltre all’attestato di idoneità professionale nel settore del commercio alimentare, darà modo di far conseguire gli attestati validi per il corso di Rspp, Antincendio e Operatore Alimentare (Haccp).

I corsi di somministrazione alimenti e bevande e di commercio alimentare sono rivolti a tutti coloro che intendono aprire un’attività di commercio e/o somministrazione nel settore alimentare come pizzerie, ristoranti, birrerie, supermercati, ambulanti, rosticcerie, bar e dolciumi.

Il corso, della durata di 105 ore, è obbligatorio per ottenere il requisito professionale previsto dalle normative vigenti, mentre per chi lo possiede già è previsto l’obbligo di aggiornamento quinquennale della durata di 8 ore. Durante il corso verranno affrontate tutte le tematiche utili nella gestione di un’attività di tipo alimentare: la merceologia e l’etichettatura alimentare, la sicurezza alimentare, la sicurezza nei luoghi di lavoro, fino a trattare anche gli aspetti di contabilità e amministrazione. È richiesto il diploma di scuola dell’obbligo. A fine corso si otterrà l’attestato di idoneità professionale.

È prevista la fornitura di materiale didattico, slide e dispense del corso, oltre all’iscrizione al gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti, scaricare dispense e fare domande ai docenti sulle tematiche dei corsi. Costruire-Centro Studi e Formazione organizza anche corsi per barman e pizzaiolo, in partenza sia a San Benedetto del Tronto che a Civitanova Marche. Info 0735757244.