SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riccardo Morelli è il nuovo segretario del circolo di Articolo Uno – Movimento Democratici e Progressisti “Riviera delle Palme”. La nomina di Morelli è stata decisa all’unanimità dagli iscritti al circolo che si sono riuniti nella sede di via Giovanni XXIII nella serata di giovedì 26 ottobre.

“Accetto questo incarico con la volontà di rappresentare al meglio le istanze di questo circolo e del partito. Mi sono iscritto ad Articolo 1 poiché dopo l’impegno per il No al referendum sulla Costituzione ho deciso di dare un seguito concreto a quell’esperienza ed essere parte di un partito che già dal nome contiene un riferimento ad un valore fondante della Costituzione” ha dichiarato Morelli.

Avvocato, consigliere comunale a Montefiore dell’Aso, 36anni  e da sempre militante in formazioni socialiste, Morelli si è recentemente trasferito a San Benedetto. Durante l’incontro, dove non sono mancate analisi sulle vicende politiche di attualità e si sono definiti una serie di appuntamenti che scandiranno l’attività politica di Articolo 1 nelle prossime settimane, si è anche deciso di non nominare un direttivo ristretto ma di lasciare all’assemblea degli iscritti il compito di supportare Morelli nelle decisioni.

Attualmente Articolo Uno a San Benedetto conta oltre 60 iscritti e si sta lavorando per aprire un circolo autonomo a Grottammare.