GROTTAMMARE – E’ attivo un servizio che permette di facilitare la segnalazione del cattivo funzionamento del digitale terrestre.

Il servizio, attivato dal Ministero dello Sviluppo economico, si chiama “Help interferenze” e permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione tramite il numero verde 800 126 126 , oppure compilando un modulo elettronico, presente sul seguente sito www.helpinterferenze.it.

Le segnalazioni del malfunzionamento e dei disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, sono gestite dalla Fondazione Ugo Bordoni di Roma che afferma: ” Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, sarà inviato un tecnico che effettuerà gratuitamente l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato”.