PORTO SAN GIORGIO – Nulla da fare per la Offertevillaggi.com. Piersimoni e compagne rimangono all’asciutto all’esordio assoluto in serie C. C’era da pagare lo scotto del noviziato e lo si è pagato per intero.

La Offertevillaggi.com all’esordio in una categoria mai sperimentata prima ha mostrato i pregi ed i difetti che si erano visti nella fase di pre-campionato, acuiti dall’emozione e dal disorientamento dato dal fatto di giocare in un impianto molto grande come lo storico Palaveneto . L’emozione sommata all’inesperienza di molte delle giovanissime atlete di Capriotti e Ruggieri (in campo c’erano due atlete del 2000) hanno portato a commettere tanti errori.

In questa chiave è possibile leggere l’andamento dei primi due set dove il sostanziale equilibrio tra le due squadre è stato rotto da alcuni perentori break della squadra di casa. Positivo l’innesto della “paulista” Karen Lopes Damasio – per lei un gradito ritorno in Volley Angels – anche se ovviamente le manca il ritmo partita e l’intesa con il gruppo avendo potuto allenarsi solo nell’ultima settimana.

“Classica partita di esordio di campionato, tra l’altro tra due formazioni ripescate e con tanta tensione per tutte e due le squadre – questo il primo commento del capo allenatore Daniele Capriotti – poi la formazione di casa che ha sicuramente molta più esperienza di noi, vedi le situazione di muro-difesa, è riuscita a dare un po’ più di continuità al gioco. Abbiamo sofferto, ma la cosa buonissima è che la squadra non è mai morta, tant’è che poi nel terzo set, siamo andati veramente vicino alla vittoria e tutti i fondamentali sono migliorati, dal servizio alla difesa, alla ricezione. Si tratta dell’inizio di un percorso lungo ed importante e sicuramente non sarà sempre facile. Ma noi dobbiamo continuare a credere nel processo che poi ci dovrà portare alla salvezza che è poi il nostro obiettivo. Questo gruppo, con tutte le insicurezze dell’esordio, ed è un gruppo che al 90% ha esordito oggi in serie C, ha provato a dare tutto quello che aveva e sono convinto che nelle prossime partite faremo molto molto meglio”.

Il prossimo impegno del team griffato Offertevillaggi.com è sabato prossimo 28 Ottobre ad Amandola alle ore 21.00.

TABELLINO

Ancona Team Volley – Offertevillaggi.com 3-0 (25-18, 25-20, 27-25)

Ancona Team Volley: Canuti, Tamantini, Pierdica, Stecconi, Natale, Pace, Costarelli, Innocenti, Faici, Lucescul, Boria, all,: Soffici

Offertevillaggi.com: Amaolo, Baldassarri, Ledda, Lopes Damasio, Macchini, Onofri, Pepa, Piersimoni, Tiberi, Vagnoni, Conforti, Quaglietti, allenatori : Capriotti, Ruggieri.

Arbitro: Paolo Gatti