SAN BENEDETTO DEL TORNTO – Mercoledì 18 Ottobre presso la Sala Stampa “Sabatino D’Angelo” del Riviera delle Palme è stato presentato tutto lo staff tecnico della squadra femminile della S.S. Sportlandia Sambenedettese.

Nell’incontro il presidente della società affiliata con Sportlandia, Silvestro Pompei, il Referente del settore giovanile della S.S. Sambenedettese Calcio Pasqualino Provaroni, insieme a tutto lo staff tecnico del settore giovanile rossoblù hanno diffuso alle giovani tesserate i valori dello sport come l’entusiasmo sportivo e gli aspetti motivazionali nell’intraprendere la pratica agonistica con attività di gruppo che con la collaborazione delle Dott.sse Alessandra Mosca e Barbara Rossi, psicologhe dello sport. Il fulcro di queste attività è stato quello di far integrare all’interno dell’ appena costituito gruppo sportivo tutte le tesserate cercando di sviluppare con alcuni esercizi la fiducia nella compagna di squadra.

Nella seconda parte dell’incontro si è parlato della sinergia che si è creata tra la Sambenedettese e la società sportiva Sportlandia per il raggiungimento di tale obiettivo. Entrambe le società si sono unite in questo importante progetto parlando alle ragazze delle problematiche che si possono incontrare nella pratica agonistica e hanno diramato il programma degli incontri conoscitivi che si diramerà per tutta l’annata sportiva.

La S.S. Sportlandia Sambenedettese militerà nel campionato di Serie C e si sfideranno con le compagini delle regioni Marche e Umbria.